Crea sito
green coffee

Yogurt magro, 5 vantaggi di consumarlo durante la dieta


By on 12-06-2018 in benessere e salute

Lo yogurt scremato è un ottimo alimento per le persone che sono a dieta o che seguono già una dieta personalizzata per le proprie esigenze.  Lo yogurt è ottenuto dalla fermentazione batterica del lattosio. Quando si fa una dieta, uno degli alimenti essenziali e più raccomandati è lo yogurt scremato. Ma quali sono i suoi benefici?

Pertanto, qui vi diremo i vantaggi di consumarlo in una dieta.

aid327961-v4-728px-Avoid-Cramps-Step-10

1. Accelera il metabolismo

Lo yogurt scremato accelera il metabolismo e attiva la flora intestinale con il suo alto contenuto di probiotici. Questo lo rende un ottimo alleato per le persone che soffrono di stitichezza e coloro che desiderano disintossicare il proprio corpo.  Se si desidera aumentare l’effetto, combina lo yogurt con alimenti che facilitano il transito intestinale. Due buone opzioni sono la papaya e la farina d’avena.

2. Ha un alto contenuto proteico

Lo yogurt scremato si distingue per il suo alto contenuto proteico, anche rispetto allo yogurt intero. In media, fornisce 4,3 grammi di proteine per 100 ml. Ricorda che le proteine ​​sono essenziali durante la dieta per ottenere la quantità necessaria di amminoacidi nel nostro corpo. È necessario consumare proteine ​​quotidianamente per aumentare la massa muscolare e ridurre l’accumulo di grassi.

download (56)

3. Riduce la possibilità di contrarre malattie respiratorie

Lo yogurt scremato ci protegge anche dalle fastidiose malattie respiratorie. Studi recenti, condotti su persone di età media e avanzata, sottolineano che i probiotici nello yogurt ci proteggono dalle malattie respiratorie acute.

È sufficiente ingerire 300 ml di yogurt al giorno di probiotici per influenzare la proteina del siero, le immunoglobuline e i linfociti T. In totale, può ridurre fino al 55% la probabilità di soffrire di alcune malattie delle prime vie respiratorie.

Pertanto, oltre a prendersi cura del proprio peso lo yogurt scremato aumenterà la risposta immunitaria a malattie come l’influenza.

4. Fornisce più sostanze nutritive di qualsiasi altro tipo di latte

Sebbene lo yogurt scremato sia parte dei prodotti lattiero-caseari, diversi studi hanno dimostrato che fornisce più nutrienti rispetto ad altri alimenti del gruppo. Fornisce una grande quantità di vitamine, B2 e B12, calcio, potassio, magnesio, tra gli altri micronutrienti. Ad esempio, ci dà il 50% in più di potassio, calcio e magnesio rispetto al latte magro.

lqwxhwd518j01

5. Lo yogurt scremato ha proprietà antiossidanti

Giorno dopo giorno ci esponiamo a diversi fattori che possono influenzare la nostra salute. Uno di questi sono i radicali liberi che possono causare malattie degenerative e invecchiamento precoce.

Quando non si hanno gli antiossidanti necessari, si verifica un fenomeno noto come stress ossidativo.  Pertanto, dovresti cercare alternative che proteggano il tuo corpo e la tua salute. Nel corso del 2017 sono stati condotti studi che hanno verificato l’efficacia dello yogurt scremato per difendere il nostro organismo dall’ossidazione. Lo yogurt contiene vari composti bioattivi, derivati ​​dal processo di fermentazione, che sono eccellenti antiossidanti naturali.

Consiglio quindi per tutte le persone a dieta, ma anche per bambini e anziani che hanno un sistema immunitario più debole di includere il consumo di yogurt, almeno una volta al giorno.