Crea sito
green coffee

[video tutorial] Rose davvero incredibili, ma di cosa saranno fatte?


By on 2-06-2016 in Fai da te, Mille Tecniche da Sperimentare, Ricette dolci

Pubblicità
Il video sarà disponibile tra secondi

In questo video tutorial, vi vogliamo mostrare come fare delle rose davvero incredibili, addirittura più belle delle vere rose che vediamo nei giardini nel mese di Maggio. Ma di cosa saranno fatte? :)

SE IL VIDEO NON SI APRE  CLICCA >>> QUI 

Le rose in pasta di zucchero decoreranno le vostre torte più spettacolari! Ecco passo per passo come creare una decorazione in pasta di zucchero davvero raffinata!

Non c’è torta che non sia decorata con la pasta di zucchero! Ricoprite torte e cupcake con uno strato di pasta di zucchero, e avranno già il tocco speciale che state cercando.

Per prima cosa mettete a mollo in mezzo bicchiere di acqua fredda due fogli di colla di pesce e lasciateli in immersione per una decina di minuti.

In un pentolino fate invece scaldare due cucchiai di miele con mezzo bicchiere di acqua, ma fate attenzione a non portare ad ebollizione il composto.

Aggiungete quindi i fogli di gelatina e fatela sciogliere, mescolando con cura. Setacciate lo zucchero a velo, per essere certi che non si formino fastidiosi grumi, e unitevi il composto liquido: lavorate il tutto con le mani e impastate fino a quando non otterrete un composto omogeneo e lavorabile.

Nel caso in cui vi sembri che sia ancora troppo morbido, aggiungete zucchero a velo fino a quando non sarà di un consistenza morbida ma lavorabile. Avrete quindi a questo punto la base per poter procedere con le vostre decorazioni: usate i coloranti alimentari per dare il colore che preferite alla vostra torta.

Lasciate libera l’immaginazione e divertitevi a creare la vostra piccola e deliziosatorta perfetta!

Immagine: iStockphoto

 



Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

ects using disk Served from: questoloriciclo.altervista.org @ 2016-02-11 20:26:39 by W3 Total Cache -->