Crea sito
green coffee

[VIDEO TUTORIAL] Come realizzare una bellissima rosa di raso, con questa tecnica


By on 1-05-2016 in Fai da te, Idee Regalo, Mille Tecniche da Sperimentare, Tutto Stoffa

PER SEGUIRE IL VIDEO CLICCA >>> QUI

0a03cacdd2c5a02a82c0b0566a1e3f8c

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIENITI SEMPRE INFORMATO:

Spargi la voce. Se hai tempo puoi diventare un “campione del riciclaggio” e potresti anche creare dei gruppi di riciclo nella tua zona.Usa un blog o un sito web o un social network per divulgare le tue idee sul riciclaggio e fornire informazioni che possono aiutare gli altri.
Cerca di acquistare prodotti riciclati quando ti è possibile. Aiuta l’industria del riciclo a prosperare acquistandone i prodotti, ecco alcuni esempi:
Carta riciclata.
Materiale isolante, molti tipi di materiale isolante proviene dal mercato dei prodotti riciclati.
Abbigliamento: molte marche producono intere linee partendo da prodotti riciclati.
Penne e matite..
Vai oltre il riciclo. Ridurre quello che utilizzi, e riutilizzare quello che già possiedi in combinazione con il riciclaggio porta ad una drastica riduzione di quanto finisce in discarica. Avanzi di tessuto possono diventare parti di abbigliamento, l’imbottitura di un vecchio cuscino può diventare quella di un giocattolo o quella di un peluche.
Consigli
Alcuni comuni richedono di lavare gli oggetti, rimuovere le eticchette, coperchi o tappi. Cerca il regolamento della tua zona.
Non basta pensare al normale riciclo cerca di espanderlo con nuove idee.
Se nella tua scuola o nel tuo posto di lavoro si utilizza molta carta, prova a mettere un cestino sotto la tua scrivania per raccoglierla.
Quei pochi secondi in più che spenderai per differenziare bene i tuoi rifiuti aiuteranno immensamente il processo di riciclaggio.
Uno degli sprechi maggiori è quello dei carburanti, cerca di utilizzare la macchina solo se è necessario.
Avvertenze
Quando cerchi di convincere altri sull’utilità del riciclaggio evita terminologie tipo “salvare il pianeta” poichè questo tipo di linguaggio molto emozionale tende a creare nelle persone il desiderio di evitare la questione.
Ricordati di lavare e sciacquare i contenitori prima di riciclarli. Tutto ciò faciliterà il lavoro agli addetti allo smaltimento rifiuti.
Cose che ti Serviranno
Un centro di riciclaggio locale
Acqua per sciacquare gli oggetti da riciclare
Borse riutilizzabili
Bidoni o contenitori per la raccolta differenziata in una posizione comoda
Rifiuti riciclabili
L’elenco dei prodotti riciclabili in un posto ben visibile.

 



Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>