Crea sito
green coffee

Sette tisane Invernali: Per Riscaldarsi In Salute “BENESSERE E SALUTE”


By on 12-23-2014 in benessere e salute

In questo articolo verranno descritte delle tisane e degli infusi invernali ottimi per rigenerare, idratare e dare nuova energia al corpo. Il tutto grazie ai principi attivi di erbe e fiori che combattono i piccoli disturbi di salutee di bellezza che il freddo porta con sé.

Ma prima di tutto vediamo quando bere una tisana invernale e come preparare infusi e decotti.

Quando è il momento più adatto per bere una tisana?

Il momento migliore per bere una tisana invernale è verso le 5 del pomeriggio. Questo perchè, secondo la cronobiologia, il momento migliore per una pausa rivitalizzante è proprio quando la luce del sole cala. Inoltre a stomaco vuoto i principi attivi vengono assorbiti meglio. Le tisane dovrebbero esser bevute entro le 12 ore dalla preparazione e si possono dolcificare con uno o due cucchiaini di miele.

[Nota] La cronobiologia è la scienza che studia il rapporto tra le ore della giornata ed i meccanismi biologici dell’organismo umano.

Come preparare un infuso o un decotto…. CONTINUA >>> QUI

537253_396507090446938_1196442419_n

 

 

 

 

 

CONTINUA >>> QUI



Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>