Crea sito
green coffee

Sangue e personalità: la teoria che associa gruppo sanguigno a caratteristiche psicofisiche


By on 10-28-2014 in News e curiosità, Oroscopo

Molti di voi conosceranno o avranno sentito parlare della dieta dei gruppi sanguigni che consiglia uno stile di vita e un’alimentazione per ogni tipologia di sangue (A, B, 0, AB). In Giappone invece è molto comune ritenere che il gruppo sanguigno influenzi in qualche modo le caratteristiche psicofisiche della persona e le sue attitudini.

Questa teoria, conosciuta come Ketuekigata, risale agli inizi del’900 anche se a formularla più nel dettaglio è stato nel 1927 Takeji Furukawa nel suo “Studio del temperamento attraverso i gruppi sanguigni” in cui analizzava le caratteristiche di un gruppo di studentesse di una scuola di Tokyo. Dopo la sua pubblicazione, la teoria è diventata molto popolare e amata in Giappone dove diversi giornali propongono una sorta di oroscopo del sangue, un po’ come da noi avviene per i segni zodiacali.

Ma vediamo di capire meglio di cosa si tratta. Il punto fondamentale da cui si parte è semplice: ogni gruppo sanguigno determinerebbe alcune caratteristiche specifiche che si ritroverebbero in tutte le persone portatrici di quella tipologia di sangue.

CARATTERISTICHE DEI GRUPPI SANGUIGNI >>> QUI

 

02-pretty_girls_in_tight_dresses_12

 

 

 

 

 

 

 

CARATTERISTICHE DEI GRUPPI SANGUIGNI >>> QUI

 

 

 

sangue personalita giappone