Crea sito
green coffee

[CONSIGLI UTILI] Come ridurre i Rumori dei vicini di casa


By on 11-11-2015 in Arredamento e Design, Piccoli suggerimenti

La nostra casa è piena di rumori, rumori che noi stessi creiamo o che arrivano dall’esterno.

Il rumore degli elettrodomestici accesi, lo scricchiolio dei mobili, il semplice parlare e camminare, riempiono la nostra casa di rumore. Se a questo aggiungiamo anche i rumori del vicinato o di una strada trafficata, di un locale all’aperto ecc, ecco che allora il rumore può oltrepassare la soglia di sopportabilità.
Per sopportabilità non intendiamo quella uditiva, ma anche e soprattutto il fastidio dovuto dal vivere in un ambiente che produce incessantemente rumore al quale crediamo di assuefarci ma che, in realtà, lascia strascichi importanti sulla qualità del nostro riposo e della nostra vita in genere.

3ba6629515bd27690103ae313260185e

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proprio a causa di questo continuo moltiplicarsi ed intensificarsi del rumore, oggi c’è sempre una maggior attenzione verso tutti quei materiali che possono consentirci di ridurlo e di non farlo filtrare da un ambiente all’altro. Intervenire su tutte le “falle” che la nostra casa presenta, dal punto di vista acustico, può rivelarsi costoso ma di sicuro ci garantirà una qualità della vita molto migliore e anche il nostro umore se ne avvantaggerà.

CONTINUA A LEGGERE >>> QUI

 



Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>