Crea sito
green coffee

Come recuperare, pulire e lucidare vecchie borse e scarpe in pelle”fai da te”


By on 7-23-2014 in Bijoux, Fai da te

Ti è venuto in mente che quel paio di scarpe, o quella borsa in pelle, dimenticate in garage, sono tornate tanto di moda in questa stagione.. così pensi: perchè non riutilizzarle? Però, c’è un problema: non si sono mantenute tanto bene, sono tutte opache e polverose…che fare? In poche mosse la tua borsa e le tue scarpe torneranno come nuove! E tu avrai risparmiato e riutilizzato delle cose che, diversamente, avresti buttato!

La prima cosa da fare, è rimuovere perfettamente la polvere che si è depositata sulle tue vecchie scarpe, o sulla tua borsa vintage! Prendi una pezza di lana: usa una vecchia maglia in lana, anch’essa dimenticata in garage e destinata al cestino, e riciclala: aiutandoti con un paio di forbici, ritaglia tante pezze… vedrai, ti torneranno utilissime nelle pulizie domestiche, e per lucidare svariati oggetti!

  1. Dopo aver rimosso alla perfezione tutta la polvere, prendi una pezza pulita (sempre in lana però).
    Prendi il latte detergente, si quello che usi tutte le sere per rimuovere il trucco… anche lui ha un uso alternativo! Se hai un latte detergente che avevi accantonato (magari perchè ti provocava fastidi o allergie) è giunto il suo momento: usa questo, così, eviterai di buttarlo e sprecare! Vedi, tutte le cose, in fondo, hanno un uso alternativo!
  2. Metti un cucchiaino circa di latte detergente sulla pezza in lana e passalo sulle scarpe o sulla borsa: applicalo in modo delicato, proprio come faresti per passarlo sul viso.
    Con movimenti circolari, passa su tutte le scarpe, o su tutta la superficie della borsa; la pelle lo assorbirà lentamente.

CONTINUA A LEGGERE >>> QUI

529cdf06ab5c5e71bfe56fc98d870b3d


Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>