Crea sito
green coffee

16 Piccole idee geniali che possono semplificarti la vita


By on 1-28-2015 in Genialità, Piccoli suggerimenti

578514_343852502418433_1289512910_n

 

 

 

 

 

1) Apribottiglie d’emergenza: avvita una vite sul tappo e fai leva con una forchetta. Et voilà!

2) Come seguire una ricetta in cucina, quando in cucina non hai abbastanza spazio: usa una stampella!

3) Quando la saponetta è quasi finita dispiace buttarla. Allora attaccala sotto ad un sapone nuovo.

4) Per togliere il picciolo dalle fragole non occorre altro che una cannuccia!

5) Quando si è in viaggio è sconsigliabile rimanere senza soldi liquidi. Nascondine un po’ dentro un vecchio tubetto di burro di cacao, potranno servirti in casi di emergenza!

6) Temi che qualcuno inciampando possa staccare la presa e far saltare l’elettricità. Tranquillo, fai un nodo prima di attaccare i cavi e non correrai rischi.

7) Maledetti rotoli di carta da pacchi! Come conservarli integri se non utilizzando un altro rotolo? Che sia della carta igienica o dello scottex poco importa: taglialo per lungo e sistemalo intorno alla carta.

8) Alzi la mano chi è riuscito a non far rompere il cavo del caricabatterie. Mettendoci intorno una molla recuperata da una penna a scatto non avrete più problemi!

9) Un bicchiere di plastica tagliato a metà è un ottimo sostituto d’emergenza se hai dimenticato a casa le casse-audio del pc.

10) Usare il martello senza schiacciarsi le dita? Un gioco da ragazzi, basta usare una molletta per stendere i panni.

11) Quando il rimmel inizia ad indurirsi non buttarlo! Basta aggiungerci un paio di gocce di soluzione per le lenti a contatto e tornerà come nuovo, provare per credere!

12) Prendi un foglietto adesivo, piegalo a metà e attaccalo sotto al punto in cui vuoi trapanare. Così raccoglierai la polvere e non dovrai più subire le lamentele di tua moglie!

13) Per ritardare la maturazione delle banane basta avvolgere un po’ di pellicola trasparente intorno al picciolo. In questo modo si impedirà all’etilene, il gas prodotto naturalmente nel processo di maturazione, di raggiungere le altre parti del frutto e di portarle prematuramente alla maturazione

14) Se hai poco spazio nell’armadio raddoppia la stampella utilizzando una linguetta di una lattina.

15) Passare dello smalto trasparente sopra i bottoni aiuterà il filo che li tiene attaccati alla stoffa a non rompersi o sfilarsi. Mai più bottoni persi!

16) In mancanza di siberini e borse ghiaccio bagna una spugna, chiudila in una bustina ermetica per alimenti e mettila in freezer. Non sgocciola, dura di più ed è economica!

 

 

 



Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>