Crea sito
green coffee

10 divisori e separe’ per la casa a costo zero dal riciclo creativo


By on 10-02-2014 in Fai da te, Riciclo vario

Divisori e separè permettono di creare nuovi ambienti all’interno di stanze ampie e di donare un po’ di privacy in più. Si tratta di soluzioni adatte sia per la casa che per l’ufficio.

Chi lavora da casa, con un separè potrà creare, ad esempio, uno studio in soggiorno. Per risparmiare recuperate materiali di recupero, come pallet, tavole di compensato, dischi in vinile, ma anche vecchie porte e finestre. Ecco tante idee per divisori e separè fai-da-te e dal riciclo creativo.

GUARDA TUTTE LE IDEE >>> QUI

2014-06-02_171626

1) Vecchi CD

The Scrap Exchange di Durham, in North Carolina, ha pensato di utilizzare dei vecchi CD per realizzare un separè fai-da-te grazie al riciclo creativo. Pensiamo, ad esempio, a come dare nuova vita ai vecchi CD-Rom non più funzionanti o non riscrivibili. Li potrete ricoprire con della carta colorata e unire uno all’altro con del filo di nylon.

divisori 1 cd

2) Dischi in vinile

Un’altra idea per creare un separè grazie al riciclo creativo consiste nel riutilizzo di vecchi dischi in vinile ormai non più funzionanti e rovinati. Si potranno riutilizzare i vinili così come sono, oppure dipingerli, o ancora rivestirli con della carta per decorarli. In questo caso è stato creato un divisorio tra sala da pranzo e soggiorno.

divisori 2 vinili

GUARDA TUTTE LE IDEE >>> QUI



Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>